UTC Anning Campus – Kunming, in aiuto ad arrestare il trafficante di droga nello Yunnan

DJI Academy UTC Fotografia Aerea

Alle 9:10 del 10 maggio 2017, Zhang Lincang, fuggitivo del caso “502” e ricercato criminale di livello A del dipartimento di pubblica sicurezza provinciale dello Yunnan, è stato arrestato dalle autorità locali nella zona montuosa della contea di Songming, Yunnan . I droni DJI hanno svolto un ruolo importante nell’arresto del criminale.

Il 5 maggio, il UTC Anning Campus, Kunming, ha ricevuto una richiesta dalla squadra carceraria del dipartimento di polizia e ha immediatamente organizzato i piloti professionisti per assistere nelle indagini. Durante l’arresto, il Campus UTning Anning ha organizzato una squadra con sei piloti professionisti, quattro dei quali con oltre 600 voli di esperienza. A partire dalla sera del 5 maggio, hanno trascorso cinque giorni e cinque intere ore, pilotando droni oltre 100 volte e perlustrando un’area per oltre 200 km prima di localizzare Zhang in clandestinità.

Il capogruppo Zhao Penghui e altri membri del team avevano precedentemente partecipato a corsi di formazione sulla sicurezza e protezione personalizzati presso il campus UTC di Anning. Esistono molti corsi di formazione che hanno svolto ruoli significativi in ​​questo arresto, come la ricerca UAV su larga scala, la ricerca UAV a lunga distanza, l’indagine sulle aree chiave, la ricerca di montagna di base, la ricerca nelle foreste e il rilevamento di immagini termiche a infrarossi in ambienti complessi.

Un altro corso presso l’UTC, la mappatura aerea, è stato utilizzato anche nelle indagini di successo. I droni hanno creato una mappa ortofotografica in tempo reale per aiutare la polizia a valutare la situazione in loco, contribuendo allo spiegamento del personale e alla pianificazione strategica. Il leader del UTC Anning Campus ha affermato che questo arresto è stato un’esplorazione riuscita delle applicazioni UAV nel campo delle indagini della polizia, aggiungendo al crescente elenco di possibilità per i droni industriali.

Lascia un commento