Il 16 ottobre 2017, il Guangzhou Civil Aviation College e l’UTC hanno tenuto una cerimonia di cooperazione per istituire un centro di formazione congiunto per coltivare i talenti UAV.
Wu Wanmin, preside del Guangzhou Civil Aviation College, ha dichiarato: “Il progetto di formazione UAV della UTC soddisfa l’obiettivo della scuola di coltivare talenti di fascia alta. La scuola aumenterà gli input di risorse come aree di formazione interne ed esterne, manodopera, budget e altro a questo progetto e ne approfitterà come opportunità per esplorare maggiori possibilità di cooperazione in progetti di droni e facilitare lo sviluppo dell’industria dei droni. “

Secondo Xu Huabin, vicepresidente di DJI, il numero totale di voli di droni DJI è aumentato drammaticamente tra il 2016 e il 2017 a causa dell’ondata di applicazioni industriali di droni. Quando si pilotano droni a questo scopo, i piloti sono tenuti a concentrarsi maggiormente sulle caratteristiche effettive del settore anziché sulle operazioni dei droni. Padroneggiare una comprensione professionale per settori come l’energia, l’agricoltura, l’energia, i film, le telecomunicazioni e la mappatura, contribuirà a liberare il potenziale dei droni in queste aree.

Come uno dei primi college che offrivano un’istruzione professionale superiore nel settore dell’aviazione civile, il Guangzhou Civil Aviation College ha preso l’iniziativa di presentare e attuare la formazione di talenti qualificati basati sugli standard del settore dell’aviazione civile, formando le caratteristiche della scuola di affidamento sull’industria e cooperazione scuola-industria.
Ad oggi, UTC ha addestrato oltre 10.000 piloti professionisti per diversi settori. Dopo l’istituzione della State Grid Corporation of China & UTC Training and Testing Center, il Guangzhou Civil Aviation College & UTC Training Center è il 76 ° centro di formazione UAV aperto dall’UTC in Cina.
L’istituzione del Guangzhou Civil Aviation College e del Centro di formazione UTC faciliterà ulteriormente lo sviluppo della coltivazione di talenti UAV nell’istruzione professionale superiore, oltre a fornire alle aziende e ai colleghi piani di insegnamento UAV completi e standard di test. È anche un esempio del modello “Produzione, apprendimento e ricerca” nel campo degli UAV.
I corsi aperti dall’UTC includono l’ispezione UAS, la fotografia aerea, la protezione delle piante, l’ispezione delle linee elettriche e l’addestramento personalizzato. L’UTC continuerà ad aprire altri corsi in settori quali energia, ricerca e soccorso, ingegneria industriale e altro ancora.